Il 30 Settembre 1955, la Casa di Cura Santa Teresa iniziava la sua attività ospedaliera ad opera del fondatore, medico chirurgo specialista in chirurgia generale, patologia clinica ed urologia, Dott. Vanni Tullio Miacci. La disposizione originaria della clinica prevedeva due aree distinte, una utilizzata come abitazione, e l’altra, molto più ampia, adibita al ricovero ed alla cura dei bisognosi. Questa impostazione familiare e caritatevole ha sempre distinto la Casa di Cura Santa Teresa dalle altre realtà ospedaliere presenti sul territorio.
Il 19 Dicembre 1991, viene eseguito il primo intervento di colecistectomia laparoscopica nella provincia di Frosinone ad opera del Dott. Fabio Miacci.
Il 30 Settembre 2005, la Casa di Cura Santa Teresa festeggia il cinquantesimo anniversario della fondazione.
Una tappa importante nella storia della Casa di Cura sono i lavori di ampliamento della struttura cominciati nel Dicembre del 2005 e portati a termine nel Novembre del 2008. La struttura è stata oggetto di qualificate ristrutturazioni ed interventi, oltre che di mirati ed articolati ammodernamenti per adeguarsi ai requisiti necessari per l’accreditamento definitivo ottenuto nel 2013. Ad oggi si sviluppa su una superficie totale di 4579,21 mq, ed è il punto di riferimento non solo per il territorio della Provincia ma, anche, per tutto il territorio regionale e nazionale.
Nel 2013, con il DCA n° 248/2013 la Regione Lazio riconosce alla Casa di Cura Santa Teresa l’accreditamento definitivo con una dotazione di complessivi 37 P.L. autorizzati, di cui 20 P.L. accreditati per Ortopedia e Traumatologia e Day Surgery multidisciplinare.
Nel 2019, adiacente ai locali della stessa struttura, è stata aperta la Sanitaria S. Teresa s.r.l., agevolando ai pazienti l’approvvigionamento degli ausili post-operatori.
Nel 2023, con la nuova programmazione della rete ospedaliera 2024/2026, vengono assegnati alla Casa di Cura ulteriori 10 P.L. di Ortopedia e Traumatologia per un totale complessivo di 30 P.L.
Ad oggi, nel 2024, il Dott. Fabio Miacci, grazie al supporto di suo figlio Stefano e delle nipoti Claudia e Simona, porta avanti questa attività imprenditoriale intrisa di altruismo e disponibilità verso il prossimo.
Il reparto di Radiologia, della
Casa di Cura Santa Teresa, è
dotato di strumentazioni di
ultima generazione in grado
di effettuare qualunque tipo di
esame.
La Casa di Cura Santa Teresa è una struttura
ospedaliera dotata di 2 moderne sale operatorie
supportate da personale altamente qualificato
e specializzato.
La sala convegni della Clinica privata
Santa Teresa ha una capienza di 60/80
confortevoli posti a sedere ed è
dotata di tutti i moderni ausili audiovisivi.
Al piano terra della struttura è
possibile usufruire di un moderno e
accogliente bar, gestito con professionalità da
personale cortese e sempre disponibile.
La struttura della Casa di Cura comprende
anche una Cappella e una Sala Mortuaria,
entrambe prive di barriere architettoniche e
accessibili dal piano terra.
Un comodo parcheggio interrato e due
suggestivi giardini completano la struttura
della Clinica in termini di comfort, funzionalità,
decoro e senso estetico.
Siamo qui per rispondere alle vostre domande, prenotare appuntamenti e fornire tutte le informazioni necessarie.